La comunicazione digitale porta con se un grande vantaggio, non sempre sfruttato a pieno da aziende ed imprese, quello di inserirsi nell’area di intersezione tra tecnologia e creatività, tra pianificazione ed estro, tra contenitore e contenuto.
Da una parte vi sono le campagne di advertising, la comunicazione social, le attività di marketing automation e molto altro ancora, dall’altra immagini, testi, video, gif, MEME e tutto ciò che creativi e marketers creano ogni giorno per rendere unica la comunicazione digitale delle aziende.
Proprio dalla convergenza tra queste due facce della stessa medaglia nasce un marketing “fatto bene” che per diventare davvero distintivo in un contesto denso di canali e messaggi può utilizzare l’ironia e l’umorismo per raccontare l’impegno delle aziende, il loro valore e la loro unicità.
Ne parleranno Nicola Voltolin di Zeep!, digital agency che focalizza il proprio lavoro esattamente nella creazione di contenitori e contenuti digitali e Sameule Rovituso di Legolize, media brand da più di 2.5 milioni di follower, che con le sue vignette porta divertimento e leggerezza nella vita delle persone.
Durante l’incontro discuteremo dell’evoluzione della comunicazione online per poi coinvolgere tutto il pubblico in un’esperienza pratica con la creazione di vignette “alla Legolize” sulla base di un brief che verrà condiviso con tutti i presenti.